Sulle orme dei Maya

8 giorni
Categorie:

Informazioni utili

Descrizione

Tour della Riviera Maya per gli appassionati di archeologia e mistero, ma non solo: una settimana tra le spiagge caraibiche più belle del Messico, alla scoperta di antiche piramidi, moderne metropoli e degustazioni di una cucina che è Patrimonio UNESCO.

Volo

Disponibile alla miglior quota del momento da VERONA

Condizioni di viaggio

La quota comprende:

Volo A/R
Trasferimenti interni
Quota base di partecipazione
Quota forfettaria individuale di gestione pratica
Tasse e/o oneri aggiuntivi obbligatori
Hotel: 7 notti in albergo (pernottamento + mezza pensione)
Guida locale parlante lingua italiana
Tour, escursioni e ingressi ai siti come da programa
Prezzo: a partire da 4981,10 in camera doppia.

La quota non comprende:

Tutto ciò che non è compreso nella voce precedente.

Itinerario

1° Giorno

Italia/Cancun

Partenza da Roma Fiumicino con volo per Cancun. Arrivo in serata, cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno

Cancun/Ek Balam/Chichen Itza/Merida (370 km)

Dopo la prima colazione partenza per Ek Balaam e visita del sito archeologico. Proseguimento per Chichen Itza e visita dello spettacolare sito con i suoi templi e palazzi, tra i quali spiccano la celebre piramide a gradoni di Kukulcan e il “Castillo”. Dopo pranzo, proseguimento per Merida e breve visita panoramica della città. Cena libera e pernottamento.

3° Giorno

Merida/Uxmal/Campeche (320 km)

Dopo la prima colazione partenza per Uxmal e visita del sito archeologico, pranzo in ristorante e proseguimento per Campeche. Passeggiata nell’incantevole centro della città coloniale, anticamente porto di primaria importanza e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Aperitivo in uno storico locale con vista sulla cattedrale; cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno

Campeche/Palenque (310 km)

Dopo la prima colazione partenza per Palenque. Dopo pranzo, visita del sito archeologico di primaria importanza, ancora oggetto di scavi e studi e immerso nella foresta. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° Giorno

Palenque/Yaxchilan/Palenque (330 km + navigazione)

Partenza per Yaxchilan, suggestivo sito archeologico situato al confine tra Messico e Guatemala, raggiungibile a bordo di lance che permettono di attraversare il rio Usumacinta. Colazione lungo il tragitto e pranzo in ristorante. Rientro a Palenque nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° Giorno

Palenque/Kohunlich (440 km)

Dopo la prima colazione partenza per Kohunlich. Sistemazione presso l’hotel The Explorean Kohunlich, struttura all inclusive completamente immersa nella foresta tropicale. Pranzo e tempo libero per il relax e un tuffo in piscina. Nel pomeriggio escursione in kayak nella vicina laguna per vivere un’esperienza emozionante al tramonto a pieno contatto con la natura (effettuazione escursione in base a condizioni meteo). Cena e pernottamento.

7° Giorno

Kohunlich/Tulum/Cancun (340 km)

Dopo la prima colazione visita del sito di Kohunlich, tuttora oggetto di studi e scavi e ancora poco visitato dal turismo di massa. Proseguimento per Tulum, pranzo e visita del sito archeologico, unico sito Maya direttamente sul mare. A seguire, trasferimento per l’hotel di Cancun o per l’hotel prescelto per il soggiorno mare in caso di estensione balneare.

8° Giorno

Cancun/Italia

In giornata trasferimento all’aeroporto di Cancun per partenza con volo per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Mappa

Commenti (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sulle orme dei Maya”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *