belgrade-968778_1920dubrovnikchurch-2278262_1920city-3335667_1920

Serbia, Montenegro e Croazia

7 giorni
Categorie:

Informazioni utili

Descrizione

Tour nei Balcani di 7 giorni/6 notti alla scoperta di tre Paesi dal fascino ancora autentico: Serbia, Montenegro e Croazia. Un itinerario emozionante che tocca le atmosfere romantiche delle grandi Città d’Arte balcaniche e si immerge nella natura di paesaggi ancora incontaminati, dalle “perle dell’Adriatico”, con i porticcioli turistici, alla maestosità delle verdi montagne dell’entroterra.

Volo

Volo “Croatian Airlines” da ROMA FIUMICINO

Condizioni di viaggio

La quota comprende:

Volo A/R
Assistenza aeroportuale VIP in partenza dagli aeroporti di Roma, con servizio Fast Track
Assistenza aeroportuale dedicata in arrivo all’aeroporto di Zagabria
Trasferimenti da/per gli aeroporti e durante l’itinerario
Accompagnatore in esclusiva per tutto la durata del tour
Hotel: 5 notti in albergo (pernottamento in camera doppia + colazione)
Pasti previsti: 2 pranzi, 6 cene e acqua a tavola per tutti i pasti in programma
Audioguide
Assicurazione medico-bagaglio

Prezzo: a partire da 1.490 € a persona in camera doppia

La quota non comprende:
Ingressi ai siti come da programma (circa 33 € a persona)
Escursione facoltativa in barca sul Lago di Scutari
Mance: a fine viaggio, se il servizio è stato all’altezza delle aspettative, è uso esprimere il proprio gradimento lasciando una mancia alle persone che vi hanno seguito.

Note

Gli Euro non sempre sono accettati, meglio cambiare contanti in moneta locale.
Si consiglia di portare un adattatore di corrente elettrica per spina tedesca, tipologia molto diffusa.

Itinerario

1° Giorno

Roma/Zagabria

Incontro con l’Assistente presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, operazioni di imbarco con procedura”Fast Track”. All’arrivo a Zagabria incontro con l’Assistente e sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio incontro con l’accompagnatore e cena in hotel. Dopo cena, serata libera per ammirare la versione notturna della città con un giro panoramico facoltativo.

2° Giorno

Zagabria/Belgrado

Partenza per Belgrado in mattinata. Visita al centro di Belgrado, città vivace e moderna, adagiata su un altipiano alla confluenza del Danubio con la Slava. Visita al centro storico, con la Fortezza di Kalemegdan, il Tempio di S. Sava e il quartiere Skardalja. Pranzo è libero. Cena inclusa.

3° Giorno

Belgrado/Viminacium/Ravanica/Zica/Kraljevo

Partenza per Viminacium, importante città romana dove l’imperatore Traiano fece costruire il suo quartier generale. Pranzo libero. Si prosegue poi per il Monastero di Ravanica, luogo di pellegrinaggio e di culto immerso in un paesaggio pittoresco. Partenza per Kraljevo e visita al Monastero di Zica, che si presenta con un tipico colore rosso scuro con filigrane in pietra. Cena inclusa.

4° Giorno

Kraljevo/Studenica/Sopocani/Kolasin

Partenza per per il Monastero di Studenica, uno dei più grandi e più ricchi monasteri serbo-ortodossi, conosciuto per la sua collezione di affreschi del XIII e XIV secolo. Pranzo libero. Si proseguiamo per Novi Pazar, dove si visita il Monastero Sopocani, mausoleo della famiglia reale. Si raggiunge Kolasin per cena e pernottamento.

5° Giorno

Kolasin/Moraca/Cetinje/Podgorica

Partenza al mattino per il Monastero di Moraca, complesso monastico della chiesa serbo-ortodossa risalente al XIII secolo, all’interno del quale è custodito il primo testo liturgico stampato in cirillico. Si proseguimento per il Lago di Scutari, il più vasto dei Balcani, tra Montenegro e Albania, dove è possibile fare un’escursione facoltativa in barca (in caso di condizioni climatiche non ottimali l’escursione sarà sostituita con un’altra visita). Pranzo libero, lungo il percorso. Partenza verso la città-museo di Cetinje, con visita al Palazzo di Re Nicola. Cena e pernottamento a Podgorica.

6° Giorno

Podgorica/Budva/Kotor/Neum/Dubrovnik

In mattinata si parte per la visita di Budva, cittadina dallo stile mediterraneo, circondata da bastioni risalenti al XV secolo che formano un sistema di fortificazione medievale con porte, mura difensive e torri. Pranzo libero. Si prosegue per le Bocche di Cattaro, il fiordo più profondo del Mediterraneo, e per Kotor, il cui centro urbano è situato all’interno delle mura che costituiscono un esempio unico di fortificazione urbana. Partenza per Dubrovnik. Visita guidata in centro e cena compresa.

7° Giorno

Dubrovnik/Roma

Mattinata a disposizione per il relax. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e rientro a Roma in serata.

Mappa

Commenti (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Serbia, Montenegro e Croazia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *