adventure-arid-barren-248796africa-1170055

Namibia

14 giorni
Categorie:

Informazioni utili

Descrizione

Viaggiare in Namibia via terra è un’esperienza dell’anima: un viaggio aspro, ma di sicuro appassionante. Il tour della Namibia, 11 giorni/10 notti, tocca le tappe più classiche e imperdibili di questo grande Paese, coperto da due deserti e intriso della profonda africana. Ad ogni spostamento, un paesaggio nuovo e affascinante, tutto da scoprire, accompagnati da guide esperte che sapranno farvi innamorare di questa terra. La bellezza di questo itinerario è data, oltre che dalle meraviglie che si incontrano, anche dalle strutture selezionate per i pernottamenti, tra le più suggestive del Paese, attente alla cura di ogni servizio.

Volo

Partenze garantite minimo 2/massimo 12 partecipanti

Condizioni di viaggio

La quota comprende:

Volo A/R
Tasse aeroportuali
Voli interni e trasferimenti

Undici cene

Pernottamenti e colazione negli hotel selezionati

Guida locale in italiano

Volo di linea, trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio

Il prezzo include gli ingressi ai siti e parchi naturali indicati nel programma e incontro con le tribù Himba nel Kaokoland

Prezzo: a partire da 4080,00 € a persona in camera doppia.

La quota non comprende:

Tutto ciò che non è compreso nella voce precedente.

Note

Il programma potrebbe subire variazioni in base alla formula e alla data di partenza

Itinerario

1° Giorno

Italia/Windhoek
Prendiamo il volo per Windhoek con pasti a bordo (con cambio di aeromobile in Europa o in Sudafrica).

2° Giorno

Windhoek
Atterriamo a Windhoek. Incontriamo la guida e proseguiamo verso la capitale, adagiata in una vallata. La città è un punto d’incontro delle varie culture ed etnie, con l’architettura urbana di chiara impronta tedesca. Il pranzo è libero, la cena è in albergo.

3° Giorno

Windhoek/ Soussusvlei Area

Lasciamo Windhoek e ci dirigiamo verso ovest, in direzione del Deserto del Namib. Dopo il pranzo libero, proseguiamo verso Sesriem, porta d’entrata all’area di Sossuvlei, che significa “dove le acque terminano”, una depressione argillosa dove le dune di sabbia più alte del mondo, quelle intorno al Gondwana Namib Park, impediscono il passaggio del fiume Tsauchab. Visita alle dune di Sossusvlei al tramonto. Ceniamo al lodge.

4° Giorno

Sossusvlei

Ci svegliamo presto per ammirare l’alba sulle dune con un susseguirsi di tonalità di colore da sogno, e subito dopo visitiamo la Dead Vlei, una depressione circondata da dune monumentali creata dal corso del fiume Tsauchab. Qui il suolo argilloso è costellato da alberi antichissimi. Visiteremo anche il Sesriem Canyon, formatosi circa 18 milioni di anni fa in seguito ad un processo erosivo. Il pranzo è libero, la cena è al lodge.

5° Giorno

Swakopmund

Al mattino, attraversiamo il Namib Naukluft Park, terzo parco più grande dell’Africa e santuario naturale per le zebre di montagna, viaggiando verso l’oceano Atlantico. Qui possiamo ammirare le Welwitschia Mirabilis, rarissime piante che possono raggiungere i 2000 anni d’età, e la spettacolare Valle della Luna, erosa dal fiume Swakop. La nostra meta è Swakopmund, incastonata tra le dune del Deserto della Namibia e l’oceano Atlantico. Il pranzo è libero, la cena è in albergo. 

6° Giorno

Swakopmund

Al mattino raggiungiamo la vicina Walvis Bay, principale porto del Paese, dove effettueremo una mini-crociera alla scoperta della vita marina lungo la costa atlantica. Attraversando la laguna in direzione di Pelican Point potremo avvistare delfini e foche. A bordo potremo gustare dell’ottimo spumante e freschissime ostriche namibiane. Il pranzo è libero. Rientro a Swakopmund. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in albergo.

7° Giorno

Swakopmund/Damaraland

Dedichiamo la giornata all’esplorazione della regione del Damaraland, con la più grande distesa di licheni al mondo e le cittadine di Wlotzkasbaken, piccolo villaggio di pescatori, e Hentiesbay. Superato il Brandberg, la montagna più alta del Paese, nel pomeriggio raggiungiamo la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori al tramonto. Il pranzo è libero. Continuiamo il nostro viaggio con una sosta a Twyfelfontein, il più grande museo all’aria aperta della Namibia, che custodisce migliaia di pitture e incisioni rupestri. Terminata la visita, proseguiamo fino al lodge. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena al lodge.

8° Giorno

Damaraland/Kaokoveld

Questa mattina viaggiamo verso l’incontaminata Kaokoveld, una delle regioni più remote e selvagge della Namibia e abitate dagli Ovahimba. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. Ceniamo al lodge.

9° Giorno

Kaokoveld

Oggi visitiamo un villaggio tradizionale Himba, una popolazione nomade che ha saputo mantenere inalterati i propri valori tradizionali e la propria cultura. Il pranzo è libero. Concludiamo la giornata con la cena al lodge.

10° Giorno

Kaokovelt/ Etosha Parco Nazionale

Partiamo alla volta del Parco Nazionale Etosha via Kamanjab e Outjo. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata.

11° Giorno

Etosha Parco nazionale

Di buon mattino iniziamo la visita dell’Etosha National Park, caratterizzato da una grande varietà di ambienti naturali, dalle savane erbose, ai boschi, a una depressione salina che scintilla nelle ore più calde del giorno. Qui vivono centinaia di specie animali, tra cui il raro rinoceronte nero. Per osservare meglio la fauna sosteremo presso le diverse pozze d’acqua dolce, ascoltando i suoni della natura fino al tramonto. Il pranzo è libero. Ceniamo al lodge.

12° Giorno

Etosha Parco Nazionale/Windhoek

Dopo un ultimo safari nell’Etosha National Park rientriamo a Windhoek superando le montagne Omatoko dalle forme curiose. All’arrivo visiteremo la città. Dopo il pranzo libero, avremo il resto del pomeriggio a disposizione. Ceniamo in albergo.

13° Giorno

Windhoek – Rientro

In base all’orario di partenza, potremmo avere un po’ di tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del volo per l’Italia, con pasti a bordo.

14° Giorno

Italia

Arrivo in Italia.

Mappa

Commenti (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Namibia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *