Il cielo di Botswana

10 giorni/9 notti
Categorie:

Informazioni utili

Il percorso “fly-in” si effettua a bordo di aerei monomotore Cessna da un parco all’altro della Botswana per ammirare dal “cielo” l’itinerario che parte dalle Cascate Vittoria e arriva fino al  maestoso Delta dell’Okavango.

Cascate Vittoria, Parco Nazionale Chobe, Riserva Moremi e Delta dell’Okavango

 

La quota comprende:

  • Volo intercontinentali dall’Italia
  • Pernottamenti in Lodge / Camps in Botswana a pensione completa.
  • Pernottamento presso il Victoria Falls Hotel a Victoria Falls con la prima colazione compresa.
  • Trasferimenti via terra da  Victoria Falls a Chobe Safari Lodge.  Voli seat-on-a-charter in Botswana da Kasane – Camp Moremi Crossing – Pom Pom Camp – Maun.
  • Tutte le escursioni come previste nel programma dei Lodge/Camps con rangers parlanti inglese
  • Tasse d’entrata nei parchi e nelle zone protette.
  • incluso park fee di US$12pp al giorno al Chobe
  • Assicurazione Aeromed – Emergency Medical Evacuation Insurance
  • Botswana Domestic Departure Tax

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali
  • Quota d’iscrizione
  • Escursioni non incluse nel programma.
  • Pasti non inclusi come il pranzo e cena a Victoria Falls
  • La Guida in Botswana e Victoria Falls
  • Spese personali come telefono, lavanderia etc.
  • Optional extras
  •  Gratuita’ e mance.
  • Visti, Tasse d’imbarco
  • Il visto d’entrata a Victoria Falls (USD 60 da pagare in loco)
  • Le tasse aeroportuali in uscita da Victoria Falls (USD 30 da pagare in loco)
  • Tutto quello che non è incluso nella voce precedente. 

N.B.

  • Alla quota si può aggiungere:
  • Volo di A/R da e per Lamezia Terme
  • Ulteriori pasti
  • Tutte le attività sono con esperti rangers parlanti inglese e con i loro mezzi in uso collettivo e non esclusivo (insieme ad altri clienti del lodge).
  • Nota importante: il bagaglio ammesso durante il trasferimento con piccoli aerei da turismo tra i campi del Botswana è di 20 kg per persona in borse soffici e non valige rigide

Date di partenza: 12 e 22 maggio, 2 giugno, 6 luglio, 1, 20 e 22 agosto, 18 settembre, 2 ottobre, 4 novembre

Prezzo individuale per numero minimo di 7 partecipanti a partire da: € 5.005

Itinerario

 

Partenza

1° giorno: Italia – Johannesburg

Partenza per Johannesburg con volo di linea in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

Victoria Falls

2° Giorno: Johannesburg – Victoria Falls

Coincidenza con il volo per le Cascate Vittoria. Arrivo al Victoria Falls Airport, ottenimento del visto (ca USD 30,00 per persona) e trasferimento in hotel.  Pernottamento per una notte presso il The Victoria Falls Hotel con le sole prime colazioni in camere standard.

Attivita facoltative (con guida parlante inglese):

Visita Guidata alle Cascate Victoria Euro 60,00 per persona

Crociere al tramonto sul Fiume Zambezi  Euro 65,00 per persona

Victoria Falls Hotel:Elegante hotel a cinque stelle che affaccia sulle Cascate Vittoria, Zimbabwe. In hotel è possibile organizzare: escursioni alla pesca del pesce Tiger, escursioni giornaliere nel Chobe National Park o nella cittadina Livingstone e alle Cascate Victoria, Bunji Jumping.

Victoria Falls: al confine tra Zambia e lo Zimbabwe; con i 100 metri di salto sono considerate una delle bellezze del continente africano e un’irresistibile attrazione per chi visita l’Africa del sud. Nelle è situato Zambesi National Park, popolato da numerose specie di anima.

Parco Chobe

3° – 4° Giorno: Victoria Falls – Chobe Safari Lodge

Prima colazione in Hotel e poi trasferimento via terra dal Victoria Falls Hotel al Chobe Safari Lodge (transfer previsto intorno alle 11:00). Pernottamento per due notti presso il Chobe Safari o Bush Lodge in pensione completa; include anche le varie attività offerte dal Lodge (con esperti rangers parlanti inglese).

Chobe Safari Lodge

Il Chobe National Park è molto conosciuto per i suoi numerosi bufali ed elefanti. Oltre ad un’ampia varietà di predatori vivono lì animali selvatici piú piccoli e uccelli che creano un meraviglioso ambiente lagunare. I game safari sono un’esperienza unica. I game drive all’interno del parco vengono effettuati tre volte al giorno. In alternativa è possibile scegliere un game drive di un’intera giornata con pic-nic lungo il tragitto.  Le escursioni in barca vengono condotte da guide esperte e sono disponibili durante l’intera giornata, per soddisfare ogni vostra esigenza. Queste piccolo crociere offrono una visione differente degli animali. Specialmente durante la stagione delle piogge, gli animali vengono a centinaia per abbeverarsi, creando uno spettacolo naturale meraviglioso.

Chobe Bush Lodge

Con il suo design intimo, moderno e contemporaneo, il Chobe Bush Lodge si trova a Kasane lungo il fiume Chobe, a breve distanza dal Chobe Safari Lodge. Siamo vicini a tre aeroporti internazionali – Victoria Falls, Livingstone e Kasane – e trasferimenti giornalieri su strada o voli charter che collegano tutti questi aeroporti con Chobe Bush Lodge ci rendono facilmente accessibili. Il Lodge dispone di trentotto spaziose e lussuose camere con bagno privato con vasca e doccia, aria condizionata, TV e cassaforte. Le camere al piano terra dispongono di verande, mentre le camere superiori offrono balconi con una splendida vista sul Parco Nazionale di Chobe. Dispone inoltre di quattro ampie camere familiari esclusive composte da due camere da letto separate, ognuna con il proprio bagno privato. Oltre a molte specie di animali, il Chobe National Park vanta la più grande concentrazione di elefanti in Africa e safari in mezzi aperti e crociere in barca sono il modo migliore per assistere a questo spettacolo straordinario. La posizione del Chobe Buch Camp offre la possibilità di offrire ogni tipo di attività: safari, crociere in barca al tramonto, noleggio di barche private, gita di una giornata a Victoria Falls, e pesca.

Riserva Moremi

5° – 6° Giorno: Kasane – Moremi Crossing

Trasferimento via terra a Kasane e collegamento con il volo seat-on-a-charter per il Moremi Crossing. Pernottamento per due notti presso Camp Moremi Crossing o Gunn’s Camp in pensione completa; incluse anche le attività offerte dal Camp  (con esperti rangers parlanti inglese).

Moremi Crossing

Moremi Crossing è un campo tendato costruito su un’isola piena di palme è circondato dalle pianure alluvionali stagionali del Moremi. Il campo si affaccia all’ Isola Chief’s. Il Moremi Crossing è un nuovo campo di stile safari che combina il lusso con la semplicità. Questo è uno sviluppo eco-friendly con la più recente tecnologia solare e smaltimento dei rifiuti. Alloggio composto da 16 tende spaziose sui ponti sollevati, ognuno con il suo proprio bagno privato e la  propria veranda. Abbiamo una tenda familiare e una tenda per luna di miele. Il corpo principale consiste in una grande piattaforma aperta con una vista mozzafiato sul fiume Boro. La sala adibita per la cena, il bar e la lounge sono coperti da un grande tetto di paglia intrecciata che abbraccia la fila di alberi.

Il Moremi ha inoltre un Curio Shop dove potete acquistare qualche manufatto che vi faranno ricordare poi la vostra permanenza al Moremi.

Gunn’s Camp

Delta dell’Okavango – Affacciato sulla leggendaria isola Chief’s Island e al confine con la riserva di Moremi, il Gunn’s Camp è uno degli ultimi campi di safari vintage di lusso rimasti. Situato sotto palme frondose e ebano africano per fondersi in modo naturale con i suoi dintorni unici, Gunn’s Camp raggiunge un ottimo equilibrio di comfort senza isolare gli ospiti dai panorami e dai suoni della natura selvaggia. All’arrivo presso la pista d’atterraggio privata sull’isola di Ntswi, nel profondo del delta, sarete accolti dai padroni di casa e mostrati al campo di Gunns.

Delta dell’Okavango

7° – 8° Giorno: Moremi Crossing – Rra Dinare Camp

In mattinata collegamento in aereo piccolo seat-on-a-charter dal Moremi Crossing al Rra/Mma Dinare Camp.

Pernottamento per due notti presso il Rra o Mma Dinare Camp in pensione completa e comprende anche le varie attività come offerte dal Camp (con esperti rangers parlanti inglese).

 

Rra Dinare (FatherBuffalo) Camp

Rra Dinare è situato in una licenza privata confinante con la riserva Moremi, sul versante sud-orientale del Delta, con vista sul fiume Gomoti e sulle sue pianure alluvionali. Si tratta di un campo composto da otto tende.

L’area centrale è stata costruita in conformità con le altre proprietà del Under One Botswana Sky, con spazio aperto e tetti in paglia che consente agli ospiti di rilassarsi e godersi l’ambiente naturale, guardando la fauna selvatica e gli uccelli dal comfort di una poltrona o dal bar.

Ritorno

9° Giorno Rra Dinare Camp – Maun – Johannesburg

Trasferimento dal Rra Dinare Camp a Maun in tempo per il vostro volo su Johannesburg. Cambio di aeromobile con scalo in base alla compagnia scelta e volo di rientro in Italia.

Italia

10° Giorno Italia

Arrivo in Italia.